GDPR, 10 domande e risposte per capire come adeguare la tua azienda

GDPR-10 domandeLa fatidica data del 25 maggio 2018 si avvicina e molti imprenditori e funzionari italiani non hanno ancora le idee chiare sul GDPR, il Regolamento dell’Unione Europea in materia di privacy e protezione dei dati personali che diventerà applicabile tra pochissimi giorni.
Non abbiamo la pretesa di essere esaustivi in una materia che è decisamente troppo vasta per essere sviscerata in poche righe, ma in questo post vogliamo di fare un po’ di chiarezza rispondendo, in maniera semplice e concisa, a 10 domande fondamentali sul GDPR.

Continua a leggere

Perché il tuo web marketing non funziona? 6 possibili cause

Perché il tuo web marketing non funziona? 6 possibili causeHai elaborato, o fatto elaborare da professionisti del settore, una strategia di web marketing per la promozione dei tuoi prodotti, ti sembra che non manchi nulla, che il lavoro sia stato fatto bene e allora perché non stai ottenendo nessun risultato?
Capita spesso che un progetto, che sulla carta sembrava completo, non porti i risultati sperati e comprenderne le cause è fondamentale per risolvere i problemi e correggere la rotta.

Vediamo insieme 6 possibili cause di insuccesso del tuo web marketing.

Continua a leggere

Cos’è la cache e come si cancella

Cos'è la cache e come si cancellaCi sono alcune operazioni che dovrebbero far parte della routine di chiunque utilizzi internet, ma per molti navigatori la cache del browser continua a essere una specie di mistero.
In questo post illustreremo in maniera molto semplice e concisa cos’è la cache del browser, a cosa serve, perché è utile cancellarla e come compiere questa operazione su differenti dispositivi di navigazione. Continua a leggere

Il tuo e-commerce avrà successo? (Scarica l’E-book gratuito per scoprilo)

ecommerce-guadagnareHai intenzione di aprire un’attività on line tutta tua?
Sicuramente ti sarà capitato di cercare informazioni in rete e avrai letto tutto e il contrario di tutto: da chi racconta di essersi comprato un’isola nel Pacifico dopo pochi mesi di attività a chi invece ha dovuto ipotecare anche il gatto per sostenere le spese.
Il tuo e-commerce andrà alla grande o sarà un flop clamoroso? Continua a leggere

Post su Facebook: come attirare l’attenzione in pochi secondi

I post di Facebook come uno speed dateQualche giorno fa stavo parlando con un cliente che aveva bisogno di alcune indicazioni per mettere in evidenza le sue peculiarità professionali sulla pagina Facebook aziendale e sul sito, quando gli ho suggerito come raccontarsi in maniera efficace lui mi ha fatto notare che aveva l’impressione di trovarsi a uno speed date, cioè un appuntamento al buio in cui in 1 minuto la persona che è seduta davanti a te deve decidere se ti trova interessante oppure no.
È vero la comunicazione su internet, su Facebook in particolare, è del tutto paragonabile a uno speed date, solo che in rete non hai 1 minuto per farti notare, ma poco più di 1 secondo. Continua a leggere