Come capire se il tuo sito web è fatto bene

Un sito web può essere paragonato all’iceberg, di cui emerge la punta, mentre la porzione più estesa della sua superficie resta nascosta sott’acqua.

Per un sito web la situazione è simile: gli utenti ne vedono una parte, ma è nel lato non visibile – che anche in questo caso è molto ampio e articolato  – che devono essere inseriti correttamente tutti quegli elementi che determinano la qualità e l’efficacia di un sito web.

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Come tutelare la tua attività dalle conseguenze di un attacco informatico

La domanda è semplice: quanti sono i dati digitalizzati che utilizzo regolarmente e cosa succederebbe se all’improvviso venissero sottratti o diventassero inaccessibili?
Inutile negare che oggi la dipendenza dai sistemi informatici e dall’accesso ai dati digitali aumentano significativamente la vulnerabilità di aziende e professionisti alle minacce legate alla sicurezza informatica. Continua a leggere

Il tuo sito internet non porta clienti? Scopri perché.

Il cliché “faccio un sito internet così arrivano clienti da tutto il mondo” è duro a morire, eppure se stai leggendo questo post, significa che anche tu hai risposto aspettative molto alte nel tuo sito web senza ottenere i risultati sperati.

Cerchiamo di capire insieme quali possono essere i motivi principali dell’insuccesso del tuo sito internet aziendale così, una volta identificate le cause, potrai correre ai ripari.

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Come scegliere una password davvero sicura

Nel post precedente abbiamo visto come, a seguito di un data breach, i nostri dati possono finire in mano a criminali informatici e utilizzati a nostro danno.
I furti di dati sono un rischio concreto che dobbiamo prevedere e a cui dobbiamo porre rimedio con accorgimenti all’apparenza piccoli, ma fondamentali.
Il primo – e paradossalmente il più trascurato – metodo per evitare un utilizzo fraudolento dei nostri dati è l’utilizzo di una password sicura quindi efficace. Continua a leggere